Nessun ordine McLaren in Turchia

Nessun ordine McLaren in Turchia

Pubblicato il 7 giugno 2010, 18:35

Al Gran Premio di Turchia, dalla McLaren non è stato impartito alcun ordine di scuderia a Lewis Hamilton e a Jenson Button che, dopo l’episodio che aveva visto protagoniste al 40esimo giro le Red Bull di Webber e Vettel, si erano sfidati per la vittoria, superandosi un paio di volte e dando vita a un’altra lotta “fratricida”. Button aveva infatti scavalcato Hamilton al primo posto, il quale ha poi immediatamente risposto al connazionale compagno di team riprendendosi di prepotenza la leadership.
Le comunicazioni radio tra il box e i piloti–  le cui registrazioni sono in possesso della Federazione Internazionale dell’Automobile – rivelano infatti che i due piloti sono stati lasciati liberi di fare ciascuno la propria gara.
Dal box, subito dopo lo scontro tra Webber e Vettel, hanno indicato ai piloti di considerare il fattore consumo e di fare attenzione alla curva 8 dove la G-Force, cioè l’accelerazione laterale, avrebbe potuto creare qualche problema alla gomma anteriore destra.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta