Nessun ordine McLaren in Turchia

Nessun ordine McLaren in Turchia

Pubblicato il 7 giugno 2010, 20:35

Al Gran Premio di Turchia, dalla McLaren non è stato impartito alcun ordine di scuderia a Lewis Hamilton e a Jenson Button che, dopo l’episodio che aveva visto protagoniste al 40esimo giro le Red Bull di Webber e Vettel, si erano sfidati per la vittoria, superandosi un paio di volte e dando vita a un’altra lotta “fratricida”. Button aveva infatti scavalcato Hamilton al primo posto, il quale ha poi immediatamente risposto al connazionale compagno di team riprendendosi di prepotenza la leadership.
Le comunicazioni radio tra il box e i piloti–  le cui registrazioni sono in possesso della Federazione Internazionale dell’Automobile – rivelano infatti che i due piloti sono stati lasciati liberi di fare ciascuno la propria gara.
Dal box, subito dopo lo scontro tra Webber e Vettel, hanno indicato ai piloti di considerare il fattore consumo e di fare attenzione alla curva 8 dove la G-Force, cioè l’accelerazione laterale, avrebbe potuto creare qualche problema alla gomma anteriore destra.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, il recupero è possibile: 5 decimi in un colpo solo secondo Marko

La fase attuale del campionato consente grandi recuperi di prestazione e Red Bull si presenterà in Austria con una RB22 al limite di peso regolamentare

Leclerc e la vita extra-pista: "Le attività imprenditoriali mi stanno aiutando"

Charles ha parlato dell'importante impatto che stanno avendo i suoi molteplici impegni nel mondo degli affari nel suo essere persona e pilota