Kubica: dobbiamo partire più avanti

Kubica: dobbiamo partire più avanti

Pubblicato il 30 maggio 2010, 20:25

Quella in Turchia è stata una gara dove entrambe le Renault si sono messe in evidenza, anche senza lottare per le prime posizioni.
Ecco cosa ne pensa Robert Kubica«Sono arrivato sesto, gran bella gara la mia, come il passo. Avevo due Mercedes davanti e nel primo stint Schumacher era molto più lento; invece nel secondo stint ero dietro Rosberg. Avevo un passo migliore di loro, ma quando si parte dietro è quasi impossibile superare. Il nostro problema è che non riusciamo a sfruttare le gomme supermorbide in qualifica. Se l'avessi fatto sarei partito in seconda fila e questo ci avrebbe cambiato la vita».
Al di là del risultato finale, buona anche la gara di Vitaly Petrov, a lungo due sole posizioni dietro al compagno di squadra e "imbottigliato" fra Massa e Alonso. Poi nel duello finale con lo spagnolo c'è stato un urto che gli ha fatto sgonfiare la ruota anteriore destra e gli ha fatto perdere i primi punti nel mondiale.
A fine gara il russo racconta: «Mi spiace per questi punti persi, ma la gara è stata ottima. La macchina era a punto e solo verso la fine ha rallentato perché le gomme erano davvero consumate. Così quando ero il lotta con Alonso l'avantreno ha avuto un allargamento che ha portato al contatto che ha causato la foratura. Una sfortuna, ma nel complesso da questa gara sono arrivate molte cose positive».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il trionfo di Hamilton interrompe la celebrazione di un matrimonio, incredula la sposa

Il video, diventato subito virale e pubblicato anche sulla pagina Instagram ufficiale della F1, mostra l'esatto momento del fatidico annuncio

Red Bull miglior motore, nessuna sorpresa per Sainz

La bontà della power unit era stata intravista dal pilota Williams sin dai test e i "sorprendenti" riscontri della Fia sul motore termico non lo stupiscono