Pirelli “slitta” sull’accordo gomme

Pirelli “slitta” sull’accordo gomme

Pubblicato il 28 maggio 2010, 16:33

Era stato lo stesso presidente della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, a dire che sulla questione gomme si sarebbe saputo qualcosa nel primo giorno di prove libere del Gran Premio di Turchia. E tutto lasciava intendere che per la Pirelli l’accordo per la fornitura 2011-2013 al mondiale di Formula 1 fosse cosa fatta. La vicenda si è invece complicata. Mancano infatti le intese con la Federazione Internazionale dell’Automobile e con la FOTA, l’associazione delle squadre, alcune delle quali, cioè le più piccole, hanno sollevato parecchie questioni. L’unica contratto firmato è con la FOA, cioè la Formula One Administration di Bernie Ecclestone, che detiene i diritti commerciali della F.1. La Pirelli resta comunque l’unica azienda candidata alla fornitura dei pneumatici. E appunto per questa ragione che Ecclestone si è detto fiducioso che la situazione si sbloccherà già in Turchia, e dare quindi l'annuncio della partnership entro domenica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta