Montezemolo difende Monza

Montezemolo difende Monza

Pubblicato il 25 maggio 2010, 11:54

Luca di Montezemolo, senza tanti giri di parole, afferma che non è possibile immaginare la Formula 1 senza il circuito di Monza. “Il Gran Premio d’Italia – ha dichiarato il numero uno della Ferrari 1 in un convegno alla Villa Reale di Monza – è il gran gremio di Monza. E in questa città deve rimanere. La pista rappresenta il passato, il presente e il futuro. Non riesco a immaginare la Formula 1 senza Monza”. In pratica, Montezemolo ha liquidato il progetto della corsa di Formula 1 a Roma, che dovrebbe disputarsi nel 2013 in un circuito cittadino ricavato tra le strade del quartiere EUR. Sul gran premio romano il presidente della Ferrari ha chiuso l’argomento con un inequivocabile “il problema non si pone nemmeno”.
Sulla ventilata ipotesi di due gare di Formula 1 in Italia, una  a Monza e l’altra a Roma, la scorsa settimana si era espresso anche il presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, ed ex capo della Scuderia Ferrari, Jean Todt che aveva sostenuto “Non è al momento ipotizzabile un doppio Gran Premio d’Italia. Potrebbe esserci, forse in futuro, un Gran Premio d’Italia e un altro con denominazione di Gran Premio d’Europa”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta