La Ferrari verso il GP di Turchia

La Ferrari verso il GP di Turchia

Pubblicato il 18 maggio 2010, 11:47

Archiviata la trasferta a Montecarlo, che Luca di Montezemolo ha definito comunque positiva malgrado l’incidente di Alonso, la Ferrari è in già in rotta verso il Gran Premio di Turchia di fine maggio. A Istanbul le F10 saranno equipaggiate con un sistema per l’ala posteriore soffiata – il cosiddetto “F-Duct” - più facile da usare di quello che ha debuttato a Montmelò.
I tecnici Ferrari si erano accorti che al GP di Spagna la soluzione sperimentata per la prima volta provocava la perdita di un po’ di carico aerodinamico. Hanno quindi progettato altri sistemi – che saranno provati in settimana – più efficienti e soprattutto più semplici da manovrare per Fernando Alonso e Felipe Massa. In Turchia, inoltre, la Ferrari prevede anche qualche piccolo aggiornamento in campo aerodinamico, e interventi nella direzione del migliore sfruttamento dei pneumatici.
L’analisi dello chassis incidentato da Alonso nell’ultima sessione di prove libere del GP di Monaco ha confermato che il telaio numero 283 non potrà più essere utilizzato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren attenzione massima, Stella: "Non diamo per scontato che andrà come in Messico"

Le condizioni uniche dell'ultima gara hanno premiato la McLaren nelle mani di Norris, in Brasile il confronto con Verstappen potrebbe essere molto più equilibrato

GP del Brasile: tra storia, curiosità e la leggenda di Senna, ecco 5 fatti che non conoscevi

Dal mito di Ayrton al dramma di Felipe Massa passando per un assurdo incidente di costruzione: vi sveliamo 5 curiosità su uno dei Gran Premi più attesi dell'anno