Autosprint

Si è spento l’ex pilota Loris Kessel

Si è spento l’ex pilota Loris Kessel

17 mag 2010

Loris Kessel, uno tra i più popolari piloti svizzeri degli Anni 70 e 80, è deceduto a Montagnola, nel Canton Ticino, a causa di una grave forma di leucemia che lo aveva colpito un paio d’anni fa. Concessionario Ferrari e titolare della omonima scuderia, Kessel era noto nelle competizioni della metà degli Anni Settanta per le sue presenze con le monoposto di Formula 3 e 2. Nel 1976 aveva partecipato ad alcune gare di Formula 1 con una Brabham-Cosworth: prese il via soltanto tre volte – GP Spagna, Belgio e Svezia – ottenendo come migliore risultato il 12esimo posto a Zolder. In anni recenti, malgrado l’età, si era dedicato con successo alle competizioni monomarca della Ferrari e alle corse, soprattutto in Italia, per vetture gran turismo, utlizzando sempre con le berlinette di Maranello.
I funerali di Loris Kessel si sono svolti lunedì 17 maggio, nella chiesa del Sacro Cuore di Lugano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ricciardo secondo Coulthard: “Uno dei migliori, ma tutto troppo in fretta”

"Non perdi la velocità, perdi il bisogno” citando il collega Martin Brundle, Coulthard riassume in questo modo la carriera di Daniel Ricciardo

Haas al Fuji con la VF-23: Hirakawa in pista, esordio per Tsuboi

Due giorni di test TPC per Haas al Fuji Speedway: Hirakawa torna al volante, Tsuboi debutta nei test F1 dopo una solida carriera nel motorsport
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi