Chandhok 14° pur "schiacciato" da Trulli

Chandhok 14° pur "schiacciato" da Trulli

Pubblicato il 16 maggio 2010, 19:40

Una gara poco gloriosa per Trulli, in 15esima posizione, rallentato da una lunghissima sosta al box durante la quale un pneumatico posteriore non voleva saperne di svitarsi, si è conclusa a pochi giri dal termine per un incidente alla Rascasse con la Lotus contro la HRT di Chandhok. Un incidente spettacolare ma incruento: Trulli ha colpito sulla fiancata la HRT e si è sollevato in aria travolgendola e fermandosi in bilico tra il cofano della HRT e il muretto di bordo pista.
Spiega l'abruzzese: «Stavo cercando di superare Chandhok, lui aveva un problema e deve aver rallentato, quindi l'ho attaccato e ci siamo toccati. Colpa anche un po' mia ma dovevo provarci perché mi aveva aperto un varco».
Chandhok che si è preso un bello spavento per essersi visto la Lotus di Trulli arrivare in testa, racconta: «Jarno si è scusato con me, ha fatto lui un errore e lo ha ammesso. Io avevo fatto una bella gara e speravo di vedere il traguardo di Montecarlo». Ma è stato comunque classificato 14°.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura

Pirelli, è già 2026: ecco le mescole per i primi 3 GP dell'anno

La casa milanese ha già diffuso le mescole per i GP Australia, Cina e Giappone 2026