Hamilton e Rosberg delusi in terza fila

Hamilton e Rosberg delusi in terza fila

Pubblicato il 15 maggio 2010, 16:43

Due delusi di queste prove sono Hamilton e Rosberg, rispettivamente quinto e sesto. Partiranno appaiati in terza fila ma entrambi hanno un motivo per lamentarsi.
«Sono felice di non aver avuto incidenti o problemi - spiega Hamilton - sentivo bene la macchina. Ma detto questo, il problema è il grip: mi manca carico in accelerazione. Le ruote patinano troppo. E davanti a tutti ci sono le solite Red Bull. Certo, se uno ci pensa ad Alonso oggi è andata molto peggio che a me, ma io non penso ai suoi guai e alla gara che può fare: penso alla mia, e vorrei risucire a portare a casa tanti punti pesanti per la mia classifica iridata».
Rosberg invece è delusisissmo, pur avendo preceduto Schumacher dopo il mezzo disastro del Gp di Spagna. Il 24enne tedesco si era illuso dopo il miglior tempo nella fase intermedia e pensava di avere il passo per la prima fila, invece si ritrova staccato di mezzo secondo dalla pole in terza fila e gara parzialmente compromessa.
«Ho fatto schifo in queste prove finali, io e la squadra tutti insieme. Nella Q3 siamo andati veramente male, potevamo fare davvero qualcosa di buono invece non ci siamo riusciti. La Mercedes a passo corto funzionava bene, molto meglio di quella a passo lungo di Barcellona. Ma non siamo riusciti a sfruttarne la competitività».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren attenzione massima, Stella: "Non diamo per scontato che andrà come in Messico"

Le condizioni uniche dell'ultima gara hanno premiato la McLaren nelle mani di Norris, in Brasile il confronto con Verstappen potrebbe essere molto più equilibrato

GP del Brasile: tra storia, curiosità e la leggenda di Senna, ecco 5 fatti che non conoscevi

Dal mito di Ayrton al dramma di Felipe Massa passando per un assurdo incidente di costruzione: vi sveliamo 5 curiosità su uno dei Gran Premi più attesi dell'anno