Vettel sfiduciato accusa i freni

Vettel sfiduciato accusa i freni

Pubblicato il 9 maggio 2010, 19:40

Il rammarico di Vettel nel dopocorsa è evidente. Ha perso la guerra interna con Webber che gli è stato davanti non solo in gara, ma in tutto il week end spagnolo. Il tedesco perde così un po' della sua baldanza e della sua sicurezza. «Molte cose sono andate storte fin dalla partenza- racconta - non sono riuscito a superare Webber anche perché non aveva senso correre rischi e sono dovuto andare all'esterno dove era scivoloso. Poi un sacco di problemi: forse sono rientrato troppo presto nel mio pit stop, ho avuto un po' di difficoltà nel riscaldare le gomme e ho perso anche tempo nella fermata e nell'uscita dai box perché arrivava qualcuno: all'ingresso di curva eravamo attaccati e sono dovuto passare fuori dalla pista per non fare un incidente. La macchina andava bene ma quando mi avvicinavo a Hamilton non c'era verso di stargli vicino per via delle turbolenze. Poi sono calati i freni, ho fatto un dritto e sono stato anche fortunato ad arrivare a finire la gara e salire sul podio. Terzo non è male nell'insieme ma è stata una gara orribile perché potevo vincere senza problemi».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fornaroli a Goodwood: il sogno McLaren passa dalla MP4/8 di Senna

Leonardo Fornaroli parteciperà al Goodwood Festival of Speed con la scuderia inglese. Per il giovane piacentino ci sarà una vettura storica di Senna e non solo

Se n'è andato Guy Edwards, il suo coraggio permise a Lauda di salvarsi al Nürburgring

A 83 anni si è spento in Irlanda uno dei protagonisti di quella drammatica giornata del 1976. Nel 2013 suo figlio Sean era morto tra le fiamme a bordo di una Porsche