Frank Williams rivuole il Kers

Frank Williams rivuole il Kers

Pubblicato il 7 aprile 2010, 17:09

Nostalgia del Kers? Il Kinetic Energy Recovery System, cioè il sistema per il recupero dell'energia cinetica in frenata, torna alla ribalta. Utilizzato nel campionato 2009 da alcuni team – Ferrari e McLaren l’hanno impiegato tutta la stagione – quest’anno è stato messo da parte dopo un accordo tra le squadre. Sull’argomento è ritornato Frank Williams che ha fatto sapere di ritenere molto importante la reintroduzione del Kers, giudicando il sistema essenziale per l’immagine che la Formula 1 deve dare, cioè di un settore attento all’ambiente. Williams, 68 anni, ha precisato che: “Il Kers è un dispositivo che, sebbene molto costoso e difficile da sviluppare, è molto interessante per il controllo delle emissioni e del risparmio energetico”. E ha aggiunto: “Il sistema è migliorato e sono convinto che debba essere obbligatorio per tutti oppure non lo sia”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecclestone fa discutere: "Hamilton-Ferrari una mossa di marketing, Lewis non è il migliore"

Le idee nette di Bernie Ecclestone riescono sempre a far discutere, soprattutto i giudizi sferzanti sulla Ferrari a cui consiglia un team principal "dittatore"

Williams cambia nome, Vowles: "Come squadra siamo ispirati dal nostro passato"

Il team di Grove si prepara al 2026 con una nuova identità: tradizione e futuro si incontrano per tornare alla gloria degli anni passati