Red Bulll fa gli scongiuri

Red Bulll fa gli scongiuri

Pubblicato il 1 aprile 2010, 12:44

Dopo la comprensibile sfuriata in Australia, di fronte al secondo inconveniente meccanico che gli ha compromesso la corsa, Sebastian Vettel abbassa i toni e si dichiara ottimista per il Gran Premio di Malesia. “Credo che questa volta la Red Bull sarà affidabile, almeno me lo auguro. Quanto a competitività, la monoposto è a posto. E se regge fino alla fine...Il team è un gruppo di grande valore e i problemi che si sono verificati nelle prime due corse non sono da imputare ad alcuno. Penso che tutte le monoposto siano costruite al limite. In Bahrain e a Melbourne, inoltre, non abbiamo sofferto dello stesso inconveniente”. Sebastian Vettel è il più giovane pilota nella storia della Formula 1 ad aver vinto un gran premio, quello di Italia del 2008 con la Toro Rosso.
Sul “caso” Red Bull – la McLaren ha accusato il team di Vettel e Webber di barare sulla faccenda delle sospensioni – la Fia ha lasciato intendere che la monoposto progettata dall’inglese Adrian Newey, uno dei migliori tecnici in circolazione, è regolare, che cioè il sistema che mantiene costante l’altezza da terra sia in qualifica sia gara, quindi con poco o molto carburante nel serbatoio, non viola il regolamento tecnico. La geniale trovata di Newey dà evidenti vantaggi in termini di efficienza aerodinamica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade