Autosprint

ePrix di Santiago, pole di Di Grassi cancellata

Il pilota brasiliano, sanzionato per un'infrazione, partirà dal fondo della griglia

ePrix di Santiago, pole di Di Grassi cancellata

Michele SalvatoreMichele Salvatore

26 gen 2019 (Aggiornato alle 20:14)

Doveva essere la pole del riscatto per Audi e Di Grassi, si è tramutata in un'atroce beffa. Il pilota brasiliano, messo sotto investigazione negli istanti successivi alla qualifica,  è stato sanzionato dalla direzione gara per lo scorretto uso dei freni durante il suo turno di qualifica.

Riscontrata l'infrazione, i commissari non hanno potuto far altro che cancellare il suo tempo (1'08"290) e far partire il pilota dal fondo della griglia. Una vera e propria beffa, che si aggiunge alle altre subìte in casa Audi in questo avvio di stagione. Un inizio che dire travagliato è poco.

Di questa penalià ne beneficiano Buemi, che partirà dal palo e Pascal Wehrlein che guadagna la prima fila.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula E, Rookie Test 2025: Minì brilla nella in entrambe le sessioni

Il Rookie Test di Formula E 2025 a Berlino si apre con Gabriele Minì al comando nella sessione mattutina e in quella pomeridiana

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi