Rally Montecarlo, WRC2: Grayzin penalizzato, vince Rossel

La Skoda perde nel dopo gara la vittoria a favore della Citroen

Rally Montecarlo, WRC2: Grayzin penalizzato, vince Rossel

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 23 gennaio 2023, 10:51 (Aggiornato il 23 gennaio 2023, 11:00)

Una penalità di 5” inflitta ieri a tarda sera dai commissari sportivi della FIA a Gryazin ha regalato per mezzo secondo la vittoria nel Wrc 2 alla Citroen C3 di Yohan Rossel. La PH Sport aveva infatti presentato reclamo con un video annesso per un eccessivo taglio di percorso effettuato dal pilota russo al km 13.2 della speciale numero 14 disputata. venerdì sera (Ubraye-Entrevaux). Una decisione che fa anche balzare il pilota transalpino al nono posto assoluto, con Gryazin quindi decimo, e che toglie alla Skoda la prima vittoria con la nuova Fabia RS Rally 2 che proprio in questo Montecarlo ha esordito nel mondiale. Rossel è ora primo nel campionato Wrc 2 con 28 punti seguito da Gryazin con 20.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans