Tanak lascia la Hyundai

In Giappone il pilota éstone correrà la sua ultima gara con la squadra coreana

Tanak lascia la Hyundai

Marco GiordoMarco Giordo

24 ott 2022

Alla fine il tanto annunciato divorzio è arrivato. Ott Tanak ha pubblicato una dichiarazione su Twitter, a cui è seguito in contemporanea un comunicato della Hyundai, una vera bomba, visto che il driver éstone ha spiegato che dopo tre stagioni ha deciso di interrompere in anticipo il suo rapporto con la Hyundai Motorsport dopo il Rally del Giappone. «Una decisione personale – ha scritto – che ho preso con rispetto per il team. Penso che in questo momento della mia carriera ho bisogno di affrontare una nuova sfida. La mia partnership con la squadra è stata buona, nella seconda parte di questa stagione abbiamo anche fatto vedere delle ottime performance, ma per me è arrivato il momento di fare qualcosa di nuovo. Ringrazio il team che ha capito questa mia scelta, e gli auguro ogni bene».

Dalle dichiarazioni di Tanak si capisce che non sta pensando di prendersi un anno sabbatico o di correre solo part time per poter stare più tempo vicino alla sua famiglia. Ott vuole vincere il titolo piloti, e a questo punto visto che Ogier continuerà in Toyota, la MSport sembra essere la sua naturale destinazione. Chi pagherà l’ingaggio di Tanak lo scopriremo presto, di certo questa è una mossa che spariglia le carte in Hyundai, che ora deve cercarsi un pilota di qualità.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione