WRC, Rally Finlalndia: clamoroso, Suninen squalificato!

Nelle verifiche finali è risultato irregolare il paraurti anteriore

WRC, Rally Finlalndia: clamoroso, Suninen squalificato!

Marco GiordoMarco Giordo

8 ago 2022

In Finlandia la classifica dell’ottavo appuntamento del mondiale Wrc 2 è stata stravolta nel dopo gara. Dopo le verifiche tecniche finali, il collegio degli Stewards ha infatti squalificato a tarda sera il vincitore, il pilota di casa Teemu Suninen, perché il paraurti anteriore della sua Hyundai i20 Rally 2 non era conforme a quello presente in fiche, ma era un pezzo non originale.

Come cambia la classifica finale

E così a vincere è stato la giovane promessa finlandese Emil Lindholm, figlio di Sebastian e nipote di Gronholm, con l’éstone Kaur secondo ed Hayden Paddon terzo. Nessun cambio rilevante nella classifica finale del mondiale Wrc 2 Open dove è in testa Mikkelsen con 79 punti, seguito da Kajetanowicz con 76, Rossel con 63 con Lindholm che sale al quarto posto a quota 56.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione