Autosprint

Rally Catalunya, valido per Mondiale ed Europeo 

Dopo ben 32 anni la prova organizzata dal RACC torna nel massimo campionato continentale

Rally Catalunya, valido per Mondiale ed Europeo 

Marco GiordoMarco Giordo

2 ago 2022

Quella tra il Rally Catalunya ed il campionato europeo è una love story di lunga data, visto che per decenni la prova iberica ha fatto parte dell’ Europeo. Festeggiando nel 1988 a Lloret de Mar la prima  assoluta dell’unificazione, sotto la benedizione del RACC, tra il Costa Brava e il Catalunya, un matrimonio che tre anni dopo nel 1991 portò alla prima edizione valida per il mondiale vinta da Armin Schwarz. Viste le defezioni per ospitare la prova finale del calendario continentale, non ultima quella della Bulgaria, alla fine il Promoter che è lo stesso per i due campionati, si è accordato con il Reial Automobil Club de Catalunya conferendo alla gara in programma a Salou dal 20 al 23 ottobre la doppia validità. I piloti in gara per l’Europeo disputeranno solo le prime due tappe di venerdì 21 e sabato 22 sugli asfalti della provincia di Tarragona, il loro rally sarà composto da 14 prove speciali per un totale di 240 km cronometrati. Quello dei driver partecipanti al mondiale conterà invece anche la terza tappa di domenica 23 ottobre, per un totale di 19 speciali e 300 km cronometrati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rovanpera vince in Finlandia

Primo successo per Kalle nella gara di casa che ha preceduto Katsura ed Ogier, con 5 Toyota ai primi 5 posti

Rovanpera consolida la sua leadership in Finlandia

Il pilota finlandese guida la gara davanti ai suoi compagni di squadra, le Hyundai di Neuville e Fourmaux dopo due forature sono infatti al 6° e 7° posto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi