WRC, ufficiale: annullato il Rally del Giappone

A causa della pandemia, salta la tappa di novembre del Sol Levante. Monza e Isole Canarie alla finesta per entrare nel calendario

WRC, ufficiale: annullato il Rally del Giappone

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 7 settembre 2021, 12:32 (Aggiornato il 7 settembre 2021, 12:52)

Tanto tuonò che piovve. Il Comitato Esecutivo del Rally Japan 2021, ha deciso oggi di annullare la gara che doveva svolgersi a metà novembre vicino Nagoya. Durante il corso della pandemia causata dal COVID-19, il Comitato Esecutivo della gara giapponese ha lavorato in modo costruttivo ed è stato costantemente impegnato in coordinamento con numerose entità (Ministeri e Agenzie del governo giapponese, i governi locali interessati, la FIA, la JAF -Japan Automobile Federation- e la WRC Promoter) al fine di poter ospitare il “FORUM8 Rally Japan 2021”.

Ma la diffusione del virus continua a colpire tutto il Giappone e la sua popolazione, e così dopo il Moto GP anche il mondiale rally ha dovuto alzare bandiera bianca. Si parla del Rally di Monza come possibile e probabile sostituto della prova iridata nipponica, così come era accaduto lo scorso anno, ma anche il Rally Islas Canarias è alla finestra come potenziale alternativa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans