WRC, Hyundai: Neuville cambia navigatore

Clamorosa rivoluzione in casa Hyundai. Neuville rompe, a pochi giorni da Montecarlo, lo storico sodalizio con Gilsoul. Cosa ha scatenato la separazione?

WRC, Hyundai: Neuville cambia navigatore

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 15 gennaio 2021, 20:30 (Aggiornato il 15 gennaio 2021, 20:36)

Tanto tuonò che piovve. A tre giorni dall’inizio delle ricognizioni del Rally di Montecarlo, che prenderà regolarmente il via giovedì prossimo, il pilota belga Thierry Neuville ha deciso di interrompere la sua decennale collaborazione con Nicolas Gilsoul.

Le ragioni del divorzio

I due, entrambi belgi, sono cresciuti insieme e hanno ottenute 13 vittorie iridate, l’ultima delle quali proprio un anno fa al Montecarlo. Nel pomeriggio Thierry Neuville ha tenuto una conferenza stampa ma non ha rivelato il vero motivo della fulminea separazione, qualcosa si è rotto tra loro è evidente, probabilmente negli ultimi test.

Una separazione quindi apparentemente imputabile a contrasti caratteriali piuttosto che finanziari (è Neuville che paga il suo copilota).

Ecco il sostituto

A sostituire Gilsoul ci sarà a fianco del 32enne pilota di Sankt Vith un altro belga, il 30enne Martijn Wydaeghe, vecchia conoscenza del Team Hyundai, che di recente ha navigato Craig Breen e Tamara Molinaro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans