WRC, Rally Monza: Neuville si aggiudica lo shakedown

Il belga è stato il più veloce della prova mattutina, mettendo la sua Hyundai davanti a Tanak e Ogier. Nono tempo per Evans

WRC, Rally Monza: Neuville si aggiudica lo shakedown

Pubblicato il 3 dicembre 2020, 12:47 (Aggiornato il 4 dic 2020 alle 18:11)

Lo shakedown di questa mattina ha dato il via al Rally di Monza, ultima tappa del Mondiale che assegnerà il titolo Piloti e quello Costruttori in una emozionante "volatona" finale.

Thierry Neuville, al momento, è terzo in classifica e con poche possibilità di vincere il primo iride in carriera, ma è anche il protagonista della prova di stamane, risultando a fine turno il più veloce.

Ogier, a Monza ancora pienamente in corsa per il Mondiale, ha terminato lo shakedown al terzo posto, dietro la Hyundai di Tanak, ma davanti a Rovanpera. Evans, il primo a scendere in pista perché leader del mondiale, ha concluso la prova con il nono tempo.

Il Rally di Monza inizia ufficilamente alle 14:08, con la prima speciale, "The Monza Legacy”, di 4,33 km, che si terrà sul rettilineo della pista principale. Venerdì, poi, la prima tappa con 5 prove, su 69,61 km cronometrati, tutte all'interno dell'Autodromo di Monza.

Shakedown, la classifica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans