WRC, annullato il Rally di Finlandia

Troppi interrogativi da risolvere a due mesi dal via, la corsa non si terrà quest'anno. Festeggiamenti per il 70esimo anniversario della corsa rimandati al 2021

WRC, annullato il Rally di Finlandia

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 3 giugno 2020, 13:15 (Aggiornato il 3 giugno 2020, 13:21)

Il calendario 2020 del WRC subisce un altro duro colpo: il Rally di Finlandia, programmato per il 6-9 agosto, non si farà. Il motivo? Sempre il solito.

L’emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia da COVID-19 ha reso impossibile l’organizzazione della gara, a due mesi dal via previsto, nonostante la situazione stia iniziando leggermente a migliorare in Finlandia come nel resto del Mondo.

Troppe le incognite che hanno portato i promoter dell’evento ad annullare tutto. A pesare sono state soprattutto le incertezze sul protrarsi, anche dopo luglio, delle restrizioni agli eventi pubblici imposti dallo Stato per contenere i contagi, come pure i dubbi sui modi e le possibilità di spostamenti internazionali dei team e dei tifosi.

Gli organizzatori hanno anche valutato l'ipotesi di posticipare la tappa, ma aspettare non avrebbe fatto altro che aumentare i rischi dovuti a una situazione tutta da definire, quindi la decisione migliore è stata quella di annullare.

”Annullando l'evento quest’anno - Ha detto il promoter Jani Backman - vogliamo mostrare la responsabilità. La salute e il benessere sono sempre una priorità. Guardiamo con fiducia al 2021, quando saremo finalmente in grado di organizzare le meritate celebrazioni per il 70 ° anniversario in un'atmosfera straordinaria e insieme a spettatori, concorrenti, nonché i nostri nuovi partner”.

Con soli tre rally disputati fino ad ora, il rinvio della corsa argentina e del Rally d’Italia, oltre all’annullamento di Portogallo, Kenya e ora Finlandia, la stagione 2020 del WRC resta un rebus dalla soluzione tutt’ora incerta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans