WRC Polonia, Tanak è il nuovo leader

Tanak ha perso l’alettone posteriore della sua Ford Fiesta e la cosa gli sta costando diversi secondi di ritardo

WRC Polonia, Tanak è il nuovo leader

Marco GiordoMarco Giordo

1 lug 2017

Da Mikolajki

A due prove dalla fine della seconda tappa, l’estone Ott Tanak su Ford Fiesta Wrc guida la 74a edizione del Rally di Polonia con 6”1 di vantaggio su Thierry Neuville (Hyundai) che sta recuperando sul suo avversario. Tanak infatti ha perso l’alettone posteriore della sua Ford Fiesta e la cosa gli sta costando diversi secondi di ritardo, circa mezzo secondo al km. Terzo a 30”5 è lo scatenato Paddon (Hyundai), tornato davvero in palla, seguito in quarta posizione da Ogier staccato di 1’34”3 dal leader della corsa.

Da segnalare il ritiro di Latvala (Toyota) che era secondo per problemi meccanici, il sesto posto assoluto del promettente giovane finlandese Teemu Suninen che è subito alle spalle di Sordo, e la leadership di Veiby nel Wrc 2 dove Andolfi è nono, dopo un’uscita di strada che questa mattina gli è costata quasi undici minuti. Tra l’altro stamattina Andolfi nella prima speciale ha avuto un bello spavento quando ha incrociato un camion dei pompieri che procedeva in prova contromano! Dopo le due prove di fine giornata di Kruklanki (19,58 km) e la super speciale di Mikolajki Arena (2,50 km), la gara riprenderà domani con la terza tappa di 59,66 km cronometrati, che si disputerà di nuovo nella regione dei laghi Masuri, con le speciali ripetute due volte di Orzysz (11,15 km) e Paprotki (15,66 km). Quest’ultimo classico crono sarà la nuova power stage che verrà trasmessa in diretta da FOX Sports.

Questa la classifica del Rally di Polonia dopo 17 prove speciali:

  1. Tanak in 1’58’33”5
  2. Neuville a 6”1
  3. Paddon a 30”5
  4. Ogier a 1’34”3
  5. Sordo a 1’39”8 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione