Rally Svezia, Latvala vince e fa il vuoto

Il finlandese ha chiuso al primo posto tutte le ultime tre speciali, lasciando solo le briciole alle Fiesta di Tanak e Ogier

Marco GiordoMarco Giordo

12 feb 2017 (Aggiornato alle 16:06)

Da Torsby (Svezia) 

Jari-Matti Latvala e Mikka Anttila si sono meritatamente aggiudicati il Rally di Svezia regalando la prima vittoria iridata alla nuova Toyota Yaris Wrc. Nell'ultima tappa di oggi il pilota finlandese ha infatti vinto tutte e tre le speciali in programma, dimostrando una superiorità schiacciante sulle Ford Fiesta di Ott Tanak e Sebastien Ogier che hanno chiuso la gara svedese nell'ordine al secondo e terzo posto.
 
Con questo successo Latvala è passato in testa al mondiale piloti davanti ad Ogier, mentre nel Wrc 2 il più bravo è stato lo svedese Pontus Tidemand (Skoda Fabia R5), che ha chiuso davanti alla Fiesta R5 di Suninen e all’altra Skoda di Veiby.
 
Questa la classifica finale del Rally di Svezia:
 
1. Latvala in 2.36'03"6
2. Tanak a 29"2
3. Ogier a 59"5
4. Sordo a 2'11"5
5. Breen a 2’51"3
6. Evans a 5'26"6
7. Paddon a 5’31"2
8. Léfébvre a 7'14"7
9. Tidemand a 9'11"1
10. Suninen a 10'02"9
 
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione