Rally Polonia, Tanak vola verso la vittoria

 Il pilota estone sulla Ford Fiesta Wrc gommata DMack, vanta infatti ora un vantaggio di 19"5 sulla VW Polo di Mikkelsen e 24"6 sulla Hyundai di Paddon

Marco GiordoMarco Giordo

2 lug 2016

Ott Tanak si invola verso il suo primo successo iridato dopo aver consolidato la sua leadership al Rally di Polonia durante la seconda tappa, alla fine della quale mancano solo i 2,5 km della super speciale di Mikolajki. Il pilota estone sulla Ford Fiesta Wrc gommata DMack, vanta infatti ora un vantaggio di 19"5 sulla VW Polo di Mikkelsen e 24"6 sulla Hyundai di Paddon, mentre Ogier rallentato dal fatto di passare per primo sulle speciali è sempre in sesta posizione a 5" dal suo compagno di squadra Latvala e staccato di un minuto dal leader della corsa.

Da segnalare che domani sono in programma le ultime quattro prove speciali per un totale di 60 km cronometrati, con la power stage di Sady che verrà trasmessa in diretta TV su Mediaset Premium alle ore 12. Nel Wrc 2  continua la battaglia tra le Skoda Fabia R5 di Lappi e Suninen staccate tra loro di soli 9"1, mentre nello Junior dopo la ps 15 guida sempre SimoneTempestini che ha quasi tre minuti di vantaggio su Veiby.

Questa la classifica del Rally di Polonia dopo 16 prove speciali:

1 Tänak (Ford) in 2h 03m 51.8s

2 Mikkelsen (VW) +19.5s

3 Paddon (Hyundai) +24.6s

4 Neuville (Hyundai) +42.6s

5 Latvala (VW) +1m 01.6s

6 Ogier (VW) +1m 06.5s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione