Rally Polonia, Ogier il più veloce nello shakedown

Il tre volte campione del mondo ha preceduto di un solo decimo il suo compagno di squadra Andreas Mikkelsen e a seguire le tre Hyundai i20 di Thierry Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo, con Latvala sesto staccato di 1"

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 30 giugno 2016, 13:57 (Aggiornato il 30 giugno 2016, 14:04)

Sébastien Ogier sulla VW Polo Wrc è stato questa mattina il più veloce sullo shakedown di Lubiewo di 3,38 km, con il quale si è aperta la 73a edizione del Rally di Polonia. Il tre volte campione del mondo ha preceduto di un solo decimo il suo compagno di squadra Andreas Mikkelsen e a seguire le tre Hyundai i20 di Thierry Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo, con Latvala sesto staccato di 1". Potrebbe piovere e questo renderebbe la corsa più incerta perché Ogier non sarebbe così penalizzato dal fatto di passare per primo sulle speciali. 

Stasera alle 19.08 il via della corsa con la super speciale denominata Mikolajki Arena di 2,50 km, poi da domani si fa sul serio con la prima tappa composta da 9 prove speciali per complessivi 121,92 km cronometrati.

Questi i tempi dello shakedown:

1. Ogier (VW) 1m 36.3s

2. Mikkelsen (VW) 1m 36.4s

3. Neuville (Hyundai) 1m 36.5s

4. Paddon (Hyundai) 1m 36.6s

5. Sordo (Hyundai) 1m 37.0s

6. Latvala (VW) 1m 37.3s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans