WRC: Meeke consolida la sua leadership 

Dopo aver vinto le tre speciali di questa mattina, il vantaggio del pilota britannico su Ogier è salito a un minuto

WRC: Meeke consolida la sua leadership 

Marco Giordo Marco Giordo

21 mag 2016

MATOSINHOS (PORTOGALLO)Kris Meeke si è aggiudicato le tre speciali disputate questa mattina della seconda tappa del Rally del Portogallo, ed ha portato ad un minuto il suo vantaggio su Ogier (VW) che è seguito dal compagno di squadra Mikkelsen e da Sordo (Hyundai) che si è lamentato di avere meno trazione sulla sua vettura. Il pilota nord irlandese della Citroen sta quindi consolidando la sua leadership nella prova lusitana, mentre Ogier vista la situazione sembra sia soddisfatto del suo secondo posto. Nel Wrc 2 guida lo svedese della Skoda Tidemand davanti a Fuchs, con Evans è uscito di strada. Nello Junior e nel Wrc 3 è ora invece in testa lo slovacco Koci, Tempestini è infatti retrocesso al terzo posto per un problema ai freni della sua Citroen, mentre Andolfi è sempre brillante quarto sulla Peugeot 208 di ACI Team Italia. Nel pomeriggio i piloti effettueranno il secondo giro sulle prove speciali di Balao, Marao e Amarante per ulteriori 82 km cronometrati.

Ecco la classifica del Rally del Portogallo dopo 12 prove speciali:

1 Meeke, 2h 22m 26.4s
2 Ogier (VW) +1m 02.9s
3 Mikkelsen +1m 15.7s
4 Sordo +1m 20.6s
5 Camilli +2m 42.3s
6 Latvala (VW) +4m 24.1s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione