A Chateau Lastours, nel sud ovest della Francia, Kris Meeke ha fatto fare i primi chilometri alla Citroen che esordirà al Montecarlo 2017. È' il primo prototipo della Citroen Wrc del prossimo anno, che segue il nuovo regolamento della categoria che prevede macchine dalla forma più aggressiva. E' stata progettata dallo staff di Laurent Fregosi di Citroen Racing. Monta un 4 cilindri 1.6 turbo da 380 cv, collocato in posizione anteriore trasversale, ed ha sospensioni McPherson e differenziale centrale elettronico. Dovrebbe chiamarsi Citroen C3 Wrc per richiamare l'omonimo modello stradale che verrà presentato a ottobre al Salone di Parigi.
Sul prossimo numero di Autosprint un servizio esclusivo sul primo test della Citroen Wrc.
La scorsa settimana già la Volkswagen aveva anticipato un bozzetto delle forme della nuova Polo Wrc 2017.
Sergio Remondino
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ogier: "Punto al nono titolo"
Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"
WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale
Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.