WRC, Rovanpera vince il Central European Rally
Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

Pubblicato il 12 giugno 2015, 15:24
“Sono sorpreso, non mi aspettavo di finire in testa la prima parte della tappa. Avevo 4 gomme hard e 2 soft, una scelta azzeccata, devo dire che ho veramente un grande feeling con gli sterrati della Sardegna”. A parlare così è il “kiwi” Hayden Paddon, il 28enne pilota neozelandese della Hyundai che sulla i20 Wrc della casa coreana si è aggiudicato ben tre delle quattro speciali disputate questa mattina (la quarta è andata a Ogier).
E così il driver del team di Nandan ha chiuso con un vantaggio di ben 23” su Latvala e di 25”1 su Ogier (entrambi su VW Polo) la prima mattinata di gara, con le due Hyundai dei suoi compagni di squadra Sordo e Neuville quarta a 35” e quinta a 39”, a testimonianza della brillante prova di Paddon. Decimo è il nostro Bertelli (Ford Fiesta) e parlano italiano anche il Wrc 2 e il Wrc 3, con Paolo Andreucci (Peugeot 208 R5) e Fabio Andolfi (Peugeot 208 R2) che sono in testa in queste due categorie, un bel segnale per il rallismo tricolore.
Da segnalare poi che si sono fermati Meeke, Kubica e Mikkelsen, tutti poer un’uscita di strada. Nel pomeriggio i piloti effettueranno il secondo passaggio sulle speciali per ulteriori 74 km cronometrati.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90