Mentre è iniziato il conto alla rovescia verso il Rally di Montecarlo che giovedì 22 darà il via al Mondiale 2015, Volkswagen Motorsport ha svelato oggi la nuova Polo R Wrc seconda generazione.
La prima novità è data dalla livrea, ora caratterizzata da ampie zone di blu in varie tonalità che partono dal frontale e si estendono sui fianchi della vettura campione del mondo Costruttori e Piloti 2013 e 2014 con Sebastien Ogier.
Molte poi le novità anche a livello tecnico. Sotto al cofano è installato un motore ampiamente modificato e con tutti i componenti portati al peso minimo regolamentare; mentre per quanto riguarda l’aerodinamica spicca l’ala posteriore totalmente rinnovata. Il cambio, infine, è ora a comando idraulico, con selezione delle marce tramite comandi al volante.
Tre le Volkswagen Polo R Wrc Evo in gara a Montecarlo: con il numero 1 per Ogier, il 2 per Jari-Matti Latvala ed il 9 per Andreas Mikkelsen.
Sergio Remondino
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ogier: "Punto al nono titolo"
Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"
WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale
Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.