Il Consiglio Mondiale Fia svoltosi a Doha ha confermato le date del prossimo calendario del mondiale rally e la novità preannunciata dell'abolizione degli split in gara, vietando la possibilità di ricevere comunicazioni in/da vettura durante le speciali (se non per motivi di sicurezza). Inoltre se una vettura resterà ferma allo start di una speciale del mondiale per più di 20" sarà considerata ritirata e potrà continuare la propria gara con il Super Rally. Confermata infine la norma secondo la quale dal 2016 potranno partecipare all'europeo solo vetture R5, e non più le Rrc e le Super 2000.
Marco Giordo
Campionato mondiale rally 2015
25 gennaio - MonteCarlo
15 febbraio - Svezia
8 marzo - Messico
26 aprile - Argentina
24 maggio - Portogallo
14 giugno - Italia
5 luglio - Polonia
2 agosto - Finlandia
23 agosto - Germania
13 settembre - Australia
4 ottobre - Francia
25 ottobre - Spagna
15 novembre - Gran Bretagna
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ogier: "Punto al nono titolo"
Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"
WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale
Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.