WRC, Rovanpera vince il Central European Rally
Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

Pubblicato il 23 agosto 2014, 13:04
Jari-Matti Latvala ha incrementato il suo vantaggio a metà della seconda tappa del Rally Deutschland, vincendo due delle tre speciali disputate questa mattina (l'altra è stata vinta da Kubica che in classifica è ora risalito in 12ª posizione). Ancora una volta sugli asfalti tedeschi è diventato sfortunato protagonista il campione del mondo Sébastien Ogier, che sulla VW Polo R Wrc è nuovamente uscito di strada, stavolta nella speciale di Peterberg, costringendo gli organizzatori tedeschi a sospendere la speciale. Ogier è stato portato per precauzione in ospedale insieme al suo navigatore Ingrassia, ma entrambi sono illesi.
Ora Latvala è sempre più saldamente in testa alla gara con 45"8 sulla Citroen di Meeke, 53"8 sulla Hyundai di Neuville che ha superato per solo 1"3 il compagno di squadra Sordo, mentre quinto è Mikkelsen (VW) a 1'06". Nel Wrc2 guida il francese Maurin davanti allo svedese Tidemand (Ford Fiesta R5), e nello Junior è ora in testa il francese Lefebvre con Tempestini sesto.
Della seconda tappa restano da disputare, con l'incognita della pioggia annunciata nel pomeriggio, 74 km cronometrati suddivisi in 4 speciali, tra le quali figura la classica prova di Panzerplatte, ricavata sulle strade cementate del campo militare di Baumholder vinta nel primo passaggio da Latvala.
Qui la cronaca della prima tappa.
Questa la classifica dopo 10 speciali:
1 Latvala (VW) in 1h 36m 43.3s
2 Meeke (Citroen) +45.8s
3 Neuville (Hyundai) +53.8s
4 Sordo (Hyundai) +55.1s
5 Mikkelsen (VW) +1m 06.1s
6 Evans (Ford MSport) +1m 28.6s
7 Hirvonen (Ford MSport) +1m 29.0s
8 Ostberg (Citroen) +1m 32.7s
9 Bouffier (Hyundai) +2m 24.7s
10 Prokop (Ford) +2m 58.5sLe notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90