Da Montecarlo: Marco Giordo
Niente neve e ghiaccio ma tanta, tanta pioggia con gomme quindi uguali per i vari piloti in questa seconda tappa del Rally di Montecarlo. Sébastien Ogier è partito subito all'attacco e si è aggiudicato la prima speciale della giornata di 49 km a Vitrolles, recuperando così 11"7 a Bryan Bouffier ed installandosi al secondo posto in classifica generale davanti ad un regolare e veloce Kris Meeke e ad un sempre più sorprendente Robert Kubica.
Poi nella seconda speciale lunga 22 km di Selonnet, Bouffier ha prontamente risposto al campione del mondo facendo segnare un tempo migliore di due decimi, con Kubica terzo a 7"8.
Dopo l'ultima assistenza a Gap nel primo pomeriggio i piloti disputeranno ancora 106 km cronometrati, con il secondo passaggio a Vitrolles e la classica speciale di Sisteron, seguito poi dall'ultimo crono della giornata delle ore 18 a Clumanc, mentre l'arrivo a Montecarlo è previsto alle 20.45.
Questa la classifica a metà della seconda tappa dopo 8 speciali:1. Bouffier in 2.08'58"4
2. Ogier a 35"8
3. Meeke a 59"6
4. Kubica a 1'00"4
5. Ostberg a 2'17"1
*Dopo la prima tappa Bouffier sempre in testa.Leggi la notizia
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ogier: "Punto al nono titolo"
Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"
WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale
Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.