Autosprint

Rally di Germania: Polo scatenate

Ogier e Latvala guidano la corsa dopo la prima tappa
Rally di Germania: Polo scatenate

23 ago 2013

da Trier (Germania): Marco Giordo Sebastien Ogier si è aggiudicato entrambe le speciali della prima tappa del Rally Deutschland, dimostrando subito le ottime qualità della VW Polo Wrc alla prima uscita sull'asfalto. Il pilota francese si è tra l'altro lamentato del fatto che la sua Polo è sottosterzante. Alle sue spalle a 5"7 segue l'altra Polo di Latvala, mentre terzo sulla Fiesta della MSport è il belga Neuville a 12"7. Solo quarto a 20"7 è Sordo sulla Citroen Ds3, che si è lamentato del fondo sporco di detriti lasciati dalle altre vetture, soprattutto sulla prima speciale. Tra i big si è subito fermato Novikov, uscito fuori nella prima speciale, mentre tra le Wrc 2 guida Robert Kubica sulla Citroen Ds3 Rrc, che è anche decimo assoluto. Domani e' in programma la seconda tappa composta da 6 speciali, tutte ricavate nella valle della Mosella, per un totale di 131 km cronometrati. Questa la classifica dopo la 1ª tappa: 1 Ogier (VW), 19m 33.2s; 2 Latvala (VW) +5.7s; 3 Neuville +12.7s; 4 Sordo +20.5s; 5 Hirvonen +25.7s; 6 Ostberg +30.6s; 10 Kubica a 59"8.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Katsuta il più veloce nello shakedown in Finlandia

Il pilota giapponese della Toyota ha preceduto il compagno di squadra Ogier e l’irlandese McErlean (Ford). Nel frattempo è stato ufficializzato il calendario 2026

WRC, Rally di Finlandia al via

Sono 66 i piloti iscritti che si disputeranno la vittoria sulle velocissima speciali finlandesi
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi