Citroën e Kubica sempre più vicini

Oltre al Wtcc 2014, si parla ora di gare in Wrc prima di fine stagione
Citroën e Kubica sempre più vicini

10 ago 2013

Che la Citroën ufficiale avesse preso nel mirino Robert Kubica per la stagione 2014 del Wtcc che sta preparando con la C-Elysée (assieme a Loeb e Muller), lo avevamo già scritto. Ma non è detto sia tutto qua, per il pilota polacco che del resto sta già correndo con una vettura della Casa francese (DS3 Wrc) nella serie mondiale Wrc2. Infatti si parla della possibilità che prima della fine della stagione possa fare qualche gara anche con la Wrc ufficiale. Che questa possibilità sia piuttosto concreta e non troppo aleatoria, deriva dal fatto che a parlarne è stato il team principal Yves Matton: «Lui ora sta lottando per il titolo Wrc2 ed è la cosa più importante, ma se lo vincesse prima di fine stagione, perché no? Non è una cosa che abbiamo già programmato, ma è fattibile. Lui è già nella nostra lista per quel che faremo in futuro, anche se le decisioni le prenderemo solo dopo la Germania. Certo che se Robert continua così, come ha fatto negli ultimi 2-3 rally, in continua crescita, sarà normale  essere preso in considerazione per qualche rally, se non per l'intera stagione». Da parte sua, Kubica ha fatto sapere di non aver preso per adesso alcun accordo, né di aver ancora deciso nulla per la prossima stagione. «Ma se decidessi di stare nei rally - ha aggiunto - certamente mi piacerebbe farlo con una world rally car...». m.v.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione