Ogier in testa in Portogallo

Ogier in testa in Portogallo

Pubblicato il 12 aprile 2013, 15:17

Inizio scoppiettante della prima tappa del Rally del Portogallo con tre diversi vincitori nelle prime quattro speciali sinora disputate. Ogier sulla VW Polo si è infatti aggiudicato il primo passaggio sulla speciale di 20 km di Mu, seguito da Ostberg che sulla Fiesta marcava lo scratch a Ourique passando in testa. Sordo sulla Citroen Da3 Wrc era poi il più veloce nel secondo passaggio a Mu con Ogier che tornava in testa alla corsa, ed infine nel secondo crono di Ourique era ancora lo spagnolo ad imporsi. E così dopo 4 speciali e 77 km cronometrati, che hanno evidenziato in grande equilibrio di valori in campo, è In testa Ogier seguito a soli 2"4 da Sordo.

Nel Wrc 2 guida il finlandese Lappi con Kubica che è ottimo secondo a 23"5, mentre nel Wrc 3 è in testa l'irlandese Fisher con il nostro Simone Campedelli che è indietro in settima posizione. Da segnalare infine l'uscita di strada di Ostberg che è volato fuori nella terza prova. Mancano ora solo i 3,27 km della superspeciale di Lisbona, in programma in serata, per concludere la prima tappa della gara.

Questa la classifica dopo 4 speciali:

1 Ogier in 46'38"5
2 Sordo +2"4
3 Latvala (VW) +11"3
4 Hirvonen +17"1
5 Neuville +28"1

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans