Hyundai i20 Wrc lancia la sfida

Hyundai i20 Wrc lancia la sfida

Pubblicato il 5 marzo 2013, 13:41

A Ginevra sono caduti gli ultimi veli sulla Hyundai World Rally Car. Si tratta di un'evoluzione della vettura mostrata al salone di Parigi. Della nuova Wrc che debutterà nel Mondiale Rally 2014 se n'è occupato Rallysprint, allegato al numero di As in edicola. La i20 è la vettura che segna il ritorno nella serie iridata della Casa coreana ed è stata sviluppata dall'ex progettista di Peugeot e Suzuki, Michel Nandan.

Proprio quest'ultimo ha svelato a RallySprint i piani di battaglia: «La vettura è mossa da un global angine, appositamente progettato per le corse, 4 cilindri 1600 turbo a iniezione diretta ed è stato realizzato interamente in Corea. Il resto è figlio del regolamento Wrc, molto intelligente ma, molto restrittivo». Per tutti gli altri retroscena (e ce ne sono tanti) non resta che leggere Autosprint.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans