Autosprint

Italiano Rally, Scandola vince il Due Valli

Il pilota Skoda vince l'ultimo round del CIR 2015, a Peugeot il titolo costruttori
Italiano Rally, Scandola vince il Due Valli

11 ott 2015

Da Verona: Daniele Sgorbini Uno scratch a testa in una seconda tappa che, con le sue due prove appena, certo non poteva cambiare le cose: nel primo passaggio a Erbezzo è stato Giandomenico Basso a far ruotare le lancette più rapidamente di tutti, in quello dopo è toccato a Umberto Scandola essere il più veloce nell'ultima prova speciale del Tricolore 2015. Nient'altro da dire in una domenica che ha confermato i verdetti del giorno prima e che ripete esattamente il podio già visto al Rally di Roma Capitale: primo Umberto Scandola, secondo Giandomenico Basso e terzo Paolo Andreucci. Un successo perentorio quello di Scandola con la Skoda, che però non gli basta per portarsi a casa il secondo posto in campionato, che resta a Basso per un punto appena. In Peugeot, dopo aver conquistato lo Junior con Tassone e l'Assoluto con re-Ucci, hanno ancora di che far festa per il nono titolo Costruttori, cui qui ha contribuito pure la quarta piazza del campione italiano under 25. Quinta piazza finale e Trofeo Indipendenti per Fabrizio Andolfi Junior, che ha chiuso davanti a Luca Rossetti. Il friulano è stato di gran lunga il migliore tra le Clio R3T, ma non gli è bastato per far suo l'Italiano Produzione, andato a Ivan Ferrarotti. La classifica finale del Rally Due Valli Scandola-D'Amore (Skoda Fabia R5) in 1.43'13"5; 2. Basso-Granai (Ford Fiesta Ldi) a 34"6; 3. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16) a 1'10"4; 4. Tassone-Michi (Peugeot 208 T16) a 3'53"3; 5. Andolfi-Savoia (Ford Fiesta R5) a 4'07"4.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il Tricolore Rally al giro di boa

Va in scena al Due Valli di Verona la quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e torna il braccio di ferro tra Crugnola e Basso

Sfida per la vittoria a quattro al Targa Florio dove parte anche il Trofeo Lancia

In Sicilia il terzo atto del Tricolore Rally dove Crugnola si presenta da leader
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi