Dakar 2020, Alonso-Coma sul podio al Ula-Neom Rally

Buona prestazione di Fernando navigato da Marc Coma, terzi nella speciale più lunga del rally e nella generale, dopo il ritiro di Al Qassimi

Dakar 2020, Alonso-Coma sul podio al Ula-Neom Rally
© Toyota Gazoo Racing

F.P.F.P.

Pubblicato il 8 novembre 2019, 18:29

Una frazione positiva per Fernando Alonso e Marc Coma nel rally Al Ula-Neom. A una prova speciale dal termine, l’equipaggio Toyota si trova al terzo posto della generale, complice il ritiro di Al Qassimi per problemi al motore del buggy Peugeot.

I 231 chilometri della terza tappa hanno visto Alonso correre sul ritmo dei migliori, rimediando a fine giornata un distacco di 1’55” dal Toyota Hilux di Al Rajhi-Zhiltsov e 17” dai leader della generale, Bin Seaidan-Cazalet su MINI, secondo.

Le prime parole di Fernando, da Instagram, sono positive. L’obiettivo resta quello di incrementare la velocità con il procedere delle tappe, per misurare la prestazione rispetto ai diretti avversari: “Terza tappa e un punto in più di ritmo che ci fa arrivare nella top-3. Domani ancora di più”.

Frazione conclusiva del rally che si disputerà su 175 km, con la lotta per la vittoria ancora aperta, tra Bin Seaidan e Al Rajhi, separati da 1’14”, mentre Alonso-Coma saranno al via con 12’03’ dalla vetta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender

Sainz El Matador: Co-pilota di Carlos? Non esiste proprio...

Padre e figlio spesso hanno condiviso l'abitacolo in pista e nei rally, con giri fuori da contesti competitivi. Carlos Sr spiega perché non farebbe mai da navigatore