Dakar 2020, Alonso cerca il ritmo in Arabia

Due tappe del Rally Al Ula-Neom confermano Fernando e Marc Coma al quarto posto. L'obiettivo è accumulare chilometri nel deserto saudita e incrementare il passo per prepararsi alla Dakar di gennaio

Dakar 2020, Alonso cerca il ritmo in Arabia
© Toyota Gazoo Racing

F.P.F.P.

Pubblicato il 7 novembre 2019, 18:29

Quarto crono dopo la prima giornata, quarto crono al termine della seconda, per Fernando Alonso nel Al Ula-Neom Rally in Arabia Saudita.

Prova speciale su 210 km cronometrati, bis del terreno scoperto mercoledì, con Fernando a mettere da parte i chilometri accumulati senza contrattempi piuttosto che la prestazione.

Leggi anche: F1, test Pirelli al Paul Ricard con McLaren

“La prima speciale qui in Arabia Saudita è stata ok, senza problemi stavolta e abbiamo completato i 210 km, devo ancora trovare del ritmo nei prossimi giorni, però volevamo davvero una giornata senza difficoltà dopo il Marocco e il Sud Africa, e l’abbiamo avuta”.

L’obiettivo era di incrementare il passo nella seconda tappa, conclusa a 7’35” dalla Toyota di Al-Rajhi-Zhiltsov, stavolta Alonso-Coma sono stati rallentati da una foratura. “Seconda giornata in Arabia Saudita, ancora quarta posizione e un passo migliore rispetto a ieri. Sono contento, grazie Marc Coma e il team, ancora due giorni da correre”, ha aggiunto Alonso sui social al termine della frazione.

F1: Hamilton-Verstappen, tregua verbale

“Una tappa simile a quella di ieri, ho potuto spingere un po’ di più e andare più veloce, perché conoscevo meglio il terreno. Sono soddisfatto soprattutto della prima parte della tappa, dove eravamo 8” dietro di Yazeed. Ho avuto una foratura però avevo maggior fiducia rispetto a ieri.

Domani la tappa sarà nuova per tutti e mi toccherà imparare nuovamente”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender

Sainz El Matador: Co-pilota di Carlos? Non esiste proprio...

Padre e figlio spesso hanno condiviso l'abitacolo in pista e nei rally, con giri fuori da contesti competitivi. Carlos Sr spiega perché non farebbe mai da navigatore