WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone
WRC, Tanak si ritira

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 9 novembre 2025, 12:42

Il mercato piloti è sempre più nel vivo, visto che Ott Tanak con un comunicato stampa uscito a sorpresa a fine gara in Giappone ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni, presto sapremo per quanto tempo.

Tanak: non è un addio

«Dopo molte stagioni indimenticabili gareggiando ai massimi livelli, ho deciso di prendermi una pausa dal rally a tempo pieno – ha scritto Tanak nel comunicato -. Questa scelta non è stata facile, ma sembra il momento giusto per fermarsi, riflettere e dedicare più tempo alla mia famiglia e alla vita a casa in Estonia…

Questo non è un addio definitivo al rally. È semplicemente un'opportunità per resettare, ricaricare le energie e ritrovare la concentrazione. Amo ancora profondamente questo sport e sono sicuro che continuerò a farne parte in un modo o nell'altro. Il rally sarà sempre una parte di me e sarò sempre orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme... Per ora, è il momento di rallentare, prendere un respiro e godersi le strade più tranquille della vita».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, 4^ tappa: Lategan vince un pezzo di Marathon dopo il record di forature

Toyota torna davanti nella generale, Dacia con Al Attiyah è sempre in agguato. Il pilota sudafricano vince e fa un regalo di compleanno speciale

Dakar 2026, 3^ tappa: Ford si prende la scena, Al Attiyah e Loeb attardati

Dopo la prova di forza delle Toyota nella seconda speciale, sono i piloti Ford a dettare il ritmo in una giornata insidiosa per navigazione e forature