A Ypres girerà la Toyota Yaris a idrogeno

Sarà impegnata in speciale nel corso del Rally di Ypres con Kankkunen e Akio Toyoda al volante venerdì, sabato e domenica

A Ypres girerà la Toyota Yaris a idrogeno

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 18 agosto 2022, 12:58

La Toyota va controcorrente e punta anche sull’alimentazione a idrogeno nel motorsport. A Ypres Juha Kankkunen girerà in alcune speciali per conto della casa giapponese alternandosi al volante con il grande boss della casa nipponica Akio Toyoda, sulla nuova GR Yaris H2, una vettura alimentata ad idrogeno.

WRC Rally di Ypres: in Belgio si prepara anche Jos Verstappen

Toyota sperimenta l'idrogeno

Una macchina del tutto simile come concetto alla Corolla H2 Concept sulla quale il Team Principal della squadra giapponese Jari-Matti Latvala aveva corso in Giappone a Fuji nella 24 ore insieme ad Akio Toyoda. La Yaris ad idrogeno è dotata di un motore 1.6 turbo identico a quello della Yaris Rally 1, alimentato però ad idrogeno. In Belgio ci sono una decina di distributori ad idrogeno, quello più vicino ad Ypres si trova a 17 km dal service park, la curiosità è che il pieno si paga a kg e non a litri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia, il futuro dei Rally

Autosprint fu il primo a svelare il ritorno Lancia nei rally. Ora è realtà: la Ypsilon Rally2 debutterà nel WRC 2026

Giandomenico Basso vince il suo quinto scudetto a Sanremo

Con il secondo posto nella classicissima ligure il pilota Skoda vince il Tricolore. Non basta a Crugnola vincere il suo primo Sanremo