ROC 2022, Vettel-Schumacher prove di traverso

I due Formula 1 correranno in coppia la Nations Cup per il team Germania, sabato. Domenica il tabellone a eliminazione diretta della Race of Champions, li contrapporrà contro Jamie Chadwick (Mick Schumacher) e Valtteri Bottas (Sebastian Vettel)

ROC 2022, Vettel-Schumacher prove di traverso
© Getty Images

Pubblicato il 3 febbraio 2022, 15:12

Primi traversi a latitudini da Artico, 100 km dal Circolo Polare per l'esattezza. La Race of Champions 2022 andrà in scena il prossimo week end tra le nevi svedesi, in una sfida che vedrà i piloti nordici partire quali naturali favoriti. 

Bottas e Kristofferson, Solberg - Petter e Oliver -, ed Ekstrom. Senza dimenticare "pistaioli" in senso stretto come Hakkinen e Kristensen. Per guadagnare dimestichezza con la guida su fondo innevato e ghiacciato, prime sessioni di prova, con in particolare Sebastian Vettel e Mick Schumacher a "prendere le misure" al volante di una Fiesta da rally "proto". 

Il tabellone degli scontri

Sabato 5 febbraio (tra le 12:00 e le 15:00) andrà in scena la Nations Cup, sfida per squadre nazionali, mentre domenica 6 febbraio sarà la volta del testa a testa tra piloti, per eleggere il campione della ROC 2022. Il tabellone prevede uno scontro "di qualificazione" tra Herta e Castroneves e Chadwick contro Mick Schumacher.

Dagli ottavi di finale, invece, entreranno Vettel contro Bottas, Johnson-Hakkinen, Coulthard-Kristensen, Guerra-Oliver Solberg, Loeb-Petter Solberg, Hansen-Kristofferson, Auriol-Ekstrom.

Prime eliminatorie per avanzare nel tabellone. I confronti in pista saranno al volante di macchine come la rallycross FIA RX2e da 340 cavalli, l'elettrica FC1-X, sportive convenzionali come Porsche Cayman GT4 Clubsport e progetti come la supercar Lites alimentata con benzina sostenibile.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"