Bottas, traversi di prova aspettando l'Arctic Lapland Rally

Stessa macchina e stesso navigatore, Valtteri inizia il 2021 da corsa partecipando al rally in Lapponia. Dieci prove speciali per migliorare i risultati ottenuti nelle ultime due edizioni, da entrambe chiuse nella top ten 

Bottas, traversi di prova aspettando l'Arctic Lapland Rally
© Hannu Rainamo

F.P.F.P.

Pubblicato il 12 gennaio 2021, 12:36

Rinnova l’abitudine di un inverno passato di traverso, al volante, sulle nevi della sua Finlandia e dell’Arctic Rally, Vallteri Bottas. La 56ma edizione dl rally scatta venerdì, con due giornate e 10 prove speciali in programma, per 200 km contro il tempo, che Bottas affronterà al volante della DS3 WRC preparara da PH Sport e lo farà navigato da Timo Rautiainen.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)

Lunedì è stata una giornata di test, alla scoperta del fondo che troverà nelle prove fuori dal parco assistenza di Mantyvaara.

Calendario F1 2021: ufficiale il ritorno a Imola, slittano Australia e Cina

Per Bottas si tratta di una nuova uscita al volante della DS3 WRC, per la terza volta all’Arctic Lapland Rally, chiuso lo scorso anno in nona posizione e alcune buone prestazioni su singole speciali (secondo tempo sulla PS2).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro 2025, Kankkunen celebrato agli Oscar del motorsport

Juha Kankkunen torna ai Caschi d’Oro 2025 e viene premiato per una carriera di trionfi, oggi anche da team principal

Il Rally Italia Sardegna prepara la sua edizione 2026 ad Alghero

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre con base ad Alghero