Citroën Racing lascia il mondiale Rally

Con il trasferimento di Ogier in Toyota, l'annuncio ufficiale che si aspettava da mesi è arrivato: "In assenza di un top driver nel team per la stagione 2020, Citroën ha deciso di ritirarsi dal suo programma nel campionato del mondo Rally"

Citroën Racing lascia il mondiale Rally

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 20 novembre 2019, 12:17

Con un comunicato emesso questa mattina, la notizia che girava da quasi un mese è diventata ora ufficiale. La Citroën Racing ha deciso di interrompere la sua partecipazione al mondiale Rally.

“Dopo la decisione di Sebastien Ogier di lasciare il team Citroën Racing dopo la stagione 2019 nel World Rally Championship, la Citroën ha deciso di ritirarsi dal suo programma nel campionato del mondo rally 2020, in assenza di un top driver nel team per la stagione 2020”.

Un comunicato forte e chiaro dal quale si evince che Ogier si trasferisce in Toyota. Ma la casa giapponese non può ancora annunciare l’ufficialità dell’accordo con il sei volte campione del mondo Ogier, in quanto in questi giorni i suoi attuali piloti Tänak, Latvala e Meeke sono in Giappone per le premiazioni Toyota di fine stagione.

Tanak in Hyundai, è ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro 2025, Kankkunen celebrato agli Oscar del motorsport

Juha Kankkunen torna ai Caschi d’Oro 2025 e viene premiato per una carriera di trionfi, oggi anche da team principal

Il Rally Italia Sardegna prepara la sua edizione 2026 ad Alghero

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre con base ad Alghero