Cairoli sconfigge Rossi nel Master Show

Nella sfida incrociata tra Wrc Plus e Wrc 1.6 il siciliano batte Rossi al fotofinish e si impone nella Super Final
Cairoli sconfigge Rossi nel Master Show
© Massimo Bettiol

Daniele SgorbiniDaniele Sgorbini

9 dic 2018 (Aggiornato alle 18:10)

Poco più di mezzo secondo. Un battito di ciglia, un amen, un istante. Un nulla. Capace però di fare la differenza e togliere a Valentino Rossi il gusto dell'en plein completo al Monza Rally Show. Già, perché nella finale delle finali, quella che per chiudere nel modo più coreorafico tre giorni di spettacolo puro, Tony Cairoli ha avuto la meglio sul Dottore e ha fatto sua l'ultima sfida del Master Show.

I nove titoli iridati del tassello contro i nove della pista. La Wrc tradizionale contro la "Plus". Nel toboga ricavato sul rettifilo centrale, tra freni a mano e virgole da disegnare alla perfezione, il siciliano ha fatto meglio di tutti. 

Prima Rossi si era imposto su Suninen nel Master Show dedicato alle Plus, mentre Cairoli aveva messo dietro Longhi

Tra le R5 successo nel Master per Crugnola, davanti a Tosini, mentre in R3 ed R2 si sono ripetuti i verdetti già espressi nel rally vero e proprio, con i rispettivi successi di Vittalini e De Tommaso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ERC. Mabellini a caccia dell'Europeo in Croazia

La gara parte domani mattina con la prima tappa. In gara con i colori di ACI Team Italia anche altre tre giovani promesse azzurre: il 18enne Giovanni Trentin  anche lui sulla Skoda, il 20enne Francesco Dei Ceci su Lancia Ypsilon Rally 4 ed il 16enne Matteo Bernini su Huyndai i20 R5

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"