Rally Montecarlo, Ogier mantiene il comando nella seconda tappa

Il campione Ford ancora protagonista nel venerdì del primo round stagionale WRC. Seguono Tanak e Sordo

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 26 gennaio 2018, 17:28 (Aggiornato il 29 gen 2018 alle 14:43)

GAP. L’86° Rally di Montecarlo è continuato nel segno di Sébastien Ogier (Ford Fiesta Wrc) anche nella seconda tappa, che il pentacampione del mondo ha chiuso con 14”9 di vantaggio su Ott Tanak (Toyota Yaris) e 59”7 su Dani Sordo (Hyundai i20).

E’ stata una giornata difficile e complicata vista la pioggia del pomeriggio – ha commentato alla fine il pilota di Gap -. Nella penultima speciale mi sono anche girato perdendo mezzo minuto, per il resto sono contento di aver chiuso in testa questa seconda giornata di gara davvero molto impegnativa”.

Da segnalare che alle spalle di Sordo c’è, in quarta posizione staccato di 1’09”9, Lappi (Toyota) che precede di soli due decimi l’altra Yaris di Latvala, con Meeke (Citroen) sesto a 2’45”5.  Da segnalare lo stop di Mikkelesen (Hyundai) dopo la quarta speciale per problemi all’alternatore, e nel Wrc 2 e tra le R5 gli stop dei due piloti MSport Suninen e Camilli e di Sarrazin (Hyundai) per uscita di strada. Sabato al Montecarlo a farla da padrone saranno ancora le condizioni meteo, è prevista infatti di nuovo pioggia per tutto il giorno con la terza tappa Gap-Monaco, con possibilità anche di neve e nevischio.
 
Questa la classifica generale dopo otto speciali alla fine della seconda tappa:
1. Ogier in 2h.07’15”4
2. Tanak a 14”9
3. Sordo a 59”7
4. Lappi a 1’09”9
5. Latvala a 1’10”1
6. Meeke a 2’45”5
... Evans a 4’01”7
... Neuville a 4’04”1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"

Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Annunciata la line up della squadra coreana per il mondiale rally 2026