WRC, Toyota ingaggia Ott Tanak per il 2018

Il pilota estone lascia M-Sport e correrà la prossima stagione del Mondiale Rally in sostituzione di Hanninen

WRC, Toyota ingaggia Ott Tanak per il 2018

F.C.F.C.

Pubblicato il 18 ottobre 2017, 13:22 (Aggiornato il 18 ottobre 2017, 13:29)

Il Team Toyota Gazoo annuncia l’ingaggio dell’estone Ott Tanak per la stagione Wrc 2018. Tanak, attualmente secondo in classifica, grazie ai successi in Sardegna e Germania, alle spalle di Ogier, lascerà il team M-Sport per sostituire il finlandese Juho Hanninen, settimo in graduatoria. Tanak, affiancato dal navigatore Martin Jarveoja, sarà al volante di una delle tre Yaris WRC iscritte a tutti round in calendario, completando un tridente formato da Matti Latvala - Miikka Anttila e Esapekka Lappi - Janne Ferm.

Il team principal Tommi Makinen ha così commentato l’ingaggio di Tanak: “Siamo felici di esserci assicurati i servigi di Ott, gli avevamo messo gli occhi addosso da un po’. Rappresenta il perfetto connubio tra giovinezza ed esperienza,  unite a una mentalità che si adatta molto bene a quella del nostro team. Al pari della Yaris WRC, Ott ha superato tutte le aspettative quest’anno e sono certo che sarà veloce e costante sia sull’asfalto che sulla terra”. 

L'attuale navigatore di Hanninen, Kaj Lindstrom, non lascerà il team e al termine della stagione assumerà il ruolo di direttore sportivo del team a partire dall'ultimo appuntamento dell'anno, il Rally d'Australia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il Rally Italia Sardegna prepara la sua edizione 2026 ad Alghero

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre con base ad Alghero

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender