Rally: nuova sessione di test per Loeb con Citroen

Dopo i test sull’asfalto Citroen Racing affiderà nuovamente la C3 Wrc al campione per una sessione su ghiaia

Rally: nuova sessione di test per Loeb con Citroen

RedazioneRedazione

Pubblicato il 10 agosto 2017, 16:03

A pochi giorni dalla conclusione dei test di Sebastian Loeb sull’asfalto dell’Alsazia, il team principal Citroen Racing, Yves Matton, conferma di stare valutando una nuova sessione su ghiaia.

I feedback del 9 volte campione sulla C3 Wrc si sono evidentemente rivelati preziosi e Matton ha dichiarato: “Al momento non è stato deciso nulla ma penso sarebbe interessante riaverlo per una sessione di test su ghiaia. Vedremo se sarà possibile, è molto impegnato col rallycross e il cross country”.

Tuttavia Matton non lascia spazio a speculazioni su un eventuale ritorno in gara a breve termine del 9 volte campione del mondo: "Non ci sono possibilità di vederlo correre in un evento WRC nel corso di questo campionato. Dovremo vedere prima quali saranno i suoi piani. Io penso che l'unico passo che potrà fare nel futuro sarà per il momento un test su sterrato".  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro 2025, Kankkunen celebrato agli Oscar del motorsport

Juha Kankkunen torna ai Caschi d’Oro 2025 e viene premiato per una carriera di trionfi, oggi anche da team principal

Il Rally Italia Sardegna prepara la sua edizione 2026 ad Alghero

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre con base ad Alghero