Rally di Finlandia: Lappi sempre leader, forfait Ogier

Il leader della classifica WRC costretto al ritiro a causa delle condizioni del suo navigatore. Guai anche per Latvala e Lappi torna in testa

Rally di Finlandia: Lappi sempre leader, forfait Ogier

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 29 luglio 2017, 21:56

Jyvaskyla (Finlandia). La notizia dell'ultim'ora è che Sebastien Ogier non sarà al via dell'ultima tappa del Rally di Finlandia, in quanto il suo navigatore Julien Ingrassia ha necessità di 15 giorni di riposo precauzionale dopo l'incidente di ieri.

Per il resto il pomeriggio di oggi è stato molto movimentato sugli sterrati della Finlandia, perché la speciale di Ouninpohja ha messo fuori gara il leader della corsa Jari-Matti Latvala, che si è dovuto fermare per un problema elettrico alla sua Toyota Yaris.

E così il suo coéquipier Esapekka Lappi è balzato di nuovo al comando della corsa nella 19a speciale, e guida alla fine della seconda tappa con 49"1 di vantaggio sul suo giovane connazionale Teemu Suninen (Ford), che a testimonianza dello strapotere finlandese precede di 4"3 il connazionale Juho Hanninen (Toyota).

Nel frattempo il giovane driver locale Jari Huttunen (Skoda) è in testa al Wrc 2, dove il nostro Fabio Andolfi (Hyundai) è uscito di strada nella seconda speciale di questa mattina, così come Umberto Scandola (Skoda), mentre Simone Tempestini (Citroen) ha chiuso la giornata in sesta posizione.

La corsa continua domani con la tappa finale che prevede 33,84 km cronometrati suddivisi in due prove ripetute due volte, quella di Lempaa (6,80 km) e la power stage di Oittila (10,12 km) che sarà trasmessa in diretta da FOX Sports alle ore 12.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il Rally Italia Sardegna prepara la sua edizione 2026 ad Alghero

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre con base ad Alghero

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender