Targa Florio, Gemma Amendolia svegliata dal coma

La pilota era stata ricoverata in gravi condizioni in seguito al drammatico incidente dove hanno perso la vita il padre Mauro e il commissario di gara Giuseppe Laganà

Targa Florio, Gemma Amendolia svegliata dal coma

Pubblicato il 2 maggio 2017, 12:10 (Aggiornato il 3 mag 2017 alle 09:59)

Le condizioni di Gemma Amendolia, la giovane pilota messinese di 27 anni rimasta ferita nell'incidente alla Targa Florio in cui hanno perso la vita il padre Mauro, alla guida della vettura, e il commissario di gara Giuseppe Laganà, cominciano leggermente a migliorare. Ma i medici dell'ospedale Civico di Palermo, dove la ragazza con seri traumi alla testa e ai polmoni è ricoverata dal 21 aprile, sono molto cauti.

"Il risveglio della paziente è indotto - spiega il direttore sanitario dell'ospedale Giorgio Trizzino - si abbassa la sedazione e la giovane risponde alle sollecitazioni richieste dai medici come stringere la mano o uscire la lingua. Stiamo parlando di una paziente tracheotomizzata che non può parlare ed è ancora intubata e quindi non si può alimentare".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro 2025, Kankkunen celebrato agli Oscar del motorsport

Juha Kankkunen torna ai Caschi d’Oro 2025 e viene premiato per una carriera di trionfi, oggi anche da team principal

Il Rally Italia Sardegna prepara la sua edizione 2026 ad Alghero

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre con base ad Alghero