Rallycross, Solberg con la VW Polo ufficiale
Il campione norvegese in squadra con Johan Kristoffersson nel Mondiale di Rallycross, che inizia la prossima settimana a Barcellona

Sergio Remondino
Pubblicato il 21 marzo 2017, 12:24 (Aggiornato il 27 mar 2017 alle 15:35)
Petter Solberg correrà con una Volkswagen Polo nel Mondiale di Rallycross che inizia la prossima settimana a Barcellona ed avrà come compagno di squadra il giovane e veloce Johan Kristoffersson. I due hanno unito le forze ed hanno dato vita al PsRx World Rx Team Sweden, formazione che abbina appunto il team del campione norvegese iridato rally (nel 2003) e cross (2014 e 2015) con quello della filiale svedese di Vw, diventando di fatto la struttura ufficiale del Costruttore tedesco nel Mondiale di Rallycross.
E non a caso, nella presentazione di ieri a Stoccolma, era presente tutto lo stato maggiore di Vw Motorsport, a cominciare dal team principal Sven Smeets. Non solo. La nuova vettura, denominata Polo Gti Rx Supercar, altro non è che una Polo Wrc 2014 modificata ed adattata al Rallycross, equipaggiata con il 4 cilindri di 2 litri già montato sulla Vw Beetle che corre nel Rallycross americano ed eroga la ragguardevole potenza di 570 cv.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

